Acea Energia, Codici denuncia: continuano disservizi sulle bollette

dacea energia,disservizi bollette,codici,fatturazione,sistema di fatturazione,fatturaa Help Consumatori

Gli utenti di Acea Energia si trovano coinvolti in una confusione sulle bollette, che va avanti dall’estate scorsa. C’è chi non riceve le bollette da agosto, chi sta ricevendo due bollette a distanza di pochi giorni l’una dall’altra e chi riceve fatturazioni basate su consumi stimati, nonostante la presenza del contatore elettronico. E’ quanto denuncia Codici che sottolinea come gli utenti siano ormai esasperati da disservizi e criticità che permangono da diversi mesi.

Sono tanti i cittadini che scrivono all’Associazione lamentando di non aver ricevuto alcuna fattura da agosto 2011 e, nonostante i solleciti effettuati sia agli sportelli Acea sia al numero dedicato ai consumatori, l’azienda tace. Altri utenti segnalano l’arrivo di bollette la cui fatturazione è basata su letture stimate, con consumi che in alcuni casi sono gonfiati.

Acea Energia, Codici denuncia: continuano disservizi sulle bolletteultima modifica: 2012-04-10T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Acea Energia, Codici denuncia: continuano disservizi sulle bollette

  1. salve,oggi ho ricevuto un conguaglio di 600 euro da 25/05 al 31/01,ma nella bolletta ci sono dati stimati da febbraio fino a maggio…….ho chiamato l acea,ma gli operatori sono stati molto confusionionari,esiste qualche ente che mi può dare una mano per vedere se è tutto in regola??

  2. Ho ricevuto a distanza di meno di un mese due bollette di 402 e 233 euro da AceA Energia con consumi stimati più’ che raddoppiati. Che cosa mi consigliate di fare? Ho fatto ricorso alla prima bolletta e non ho ricevuto risposta. Per la seconda vorrei mandare una raccomandata R/R con intimazione di non pagare se non dopo una rifatturazione regolare. Devo togliere il RID? Vi prego di aiutarmi.Ernesto Pavolini

    • Io ho ricevuto a distanza di un mese una bolletta da 900 euro e una da 314 del mese di luglio e agosto(periodo di ferie)salvo conguaglio .La prima dopo varie telefonate e visita a via Ostienze mi hanno detto di pagarla,perche secondo loro era il consumo effettivo e che in dieci anni che abito nella stessa casa avrei pagato di meno di quello che dovevo.Premetto che un anno fa’ho disdetto con Acea mercato tutelato e sono passata con Acea mercato libero con la formula scacciapensieri.Il conguaglio del primo gestore e’ stato di 8Euro.Ora non so piu cosa devo fare perche’ la prima bolletta l’ho rateizzata e la sto pagando ma la seconda ?Aiutatemi voi.

  3. Acea è un disastro. Sono passata da Servizio di Maggior Tutela (dal quale aspetto gli assegni di rimborso da dicembre 2012) a Mercato Libero (sempre in ambito Acea) da dove mi hanno mandato una bolletta “stimata” con importo “supercaricato”; gli operatori del Mercato Libero dicono che loro sono costretti a stimare perchè quelli della Maggior Tutela non gli vogliono trasmettere i dati aggiornati (anche se sono della stessa società, sono in concorrenza fra uffici interni), quelli della Maggior Tutela dicono che loro non ne sanno nulla. Gli operatori mi “palleggiano” da un ufficio all’altro: nessuno sa dirmi quando avrò i miei rimborsi (la risposta è “deve aspettare”) e neanche quando potrò pagare delle bollette “reali” (ho il contatore elettronico da molto tempo) anziché importi “superstimati”. Gli operatori telefonici sono sempre molto scocciati dalle mie domande…

  4. Io sono passato da Acea ad Acea energia e i disservizi sono gli stessi (solo per il primo bimestre ho ricevuto 3 bollette diverse). Ho chiamato il numero verde dove rispondono dei cafoni che come un disco ti chiedono di lasciare il tuo numero perché gli operatori sono occupati (ma allora quella che risponde chi è?)non si riesce a fare reclamo in nessun modo né a parlare con un responsabile.Spero che tramite voi si possa diffondere il malcontento e il disservizio dato, sperando che questi incapaci e questi operatori maleducati (si nascondono dietro un telefono) vengano licenziati al più presto e lascino il posto di lavoro a chi si merita di lavorare (poi vadano ai sindacati a lamentarsi)

I commenti sono chiusi.