Diritto di recesso per acquisti a casa o online, ecco come farlo valere

diritto-di-recesso.gifda Adico

Le vendite a domicilio forse saranno passate di moda, ma non lo sono di certo quelle a distanza, ad esempio concluse tramite un sito Internet. E per entrambe le modalità, quando si parla di diritto di recesso o di ripensamento, valgono le stesse regole. Peccato che i venditori, moda oppure no, non perdono il brutto vizio di dare scarse informazioni o rifiutare del tutto il recesso dal contratto. Se ne è resa conto Adico Associazione Difesa Consumatori, che solo dall’inizio dell’anno ha già trattato 28 casi di questo tipo. L’ultima segnalazione è proprio di questi giorni e viene da una signora di Quarto d’Altino, V.G., che si è trovata alle prese con l’acquisto a domicilio di impianti di purificazione dell’acqua.
Ma quali sono i diritti del consumatore nel concludere e quindi rescindere un contratto negoziato al di fuori dei locali commerciali dei venditori, quindi a domicilio, per strada, in fiere ma anche a distanza e online?

Diritto di recesso per acquisti a casa o online, ecco come farlo valereultima modifica: 2012-04-06T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo