Fotovoltaico truffa, l’impianto produce solo metà del pattuito consumatore di Castelfranco sulle barricate: «Ditta inadempiente»

castelfranco,fotovoltaico,ditta inadempiente,energiada Adico

A.T. nel 2010 ha installato i pannelli e acceso un finanziamento da oltre 20.000 euro che non si ripagherà mai. Garofolini (Adico): «Andare fino in fondo, chi si improvvisa deve pagare»

Ci sono settori che si credono esenti dai problemi di truffe e scorrettezze per il solo fatto che operano in settori cosiddetti “verdi”: come ad esempio l’installazione di impianti fotovoltaici. Invece il boom legato agli incentivi statali, con il proliferare di società installatrici che hanno annusato le possibilità di business, ha messo tanti consumatori nelle mani di operatori poco esperti e qualificati, e oltre tutto scorretti. Risultato: accensione di finanziamenti a 4 zeri, impianti poco produttivi, assistenza inesistente e un grande senso di impotenza. Come è accaduto ad A.T.,di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Che si è affidato a una piccola ditta della provincia di Venezia, il cui operato però non è stato assolutamente all’altezza delle aspettative: a un anno e mezzo dall’installazione dell’impianto infatti la produzione è la metà di quanto prospettato, tanto che difficilmente A.T. potrà “ripagarsi” le 120 rate da 180 del finanziamento con il risparmio sui consumi energetici. Guadagnarci? Praticamente impossibile.

Fotovoltaico truffa, l’impianto produce solo metà del pattuito consumatore di Castelfranco sulle barricate: «Ditta inadempiente»ultima modifica: 2012-03-01T10:08:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

17 pensieri su “Fotovoltaico truffa, l’impianto produce solo metà del pattuito consumatore di Castelfranco sulle barricate: «Ditta inadempiente»

  1. vorrei sapere dato che devo installare un impianto fotovoltaico se queste due ditte -_ T ecno service di camplone patrizio di Pescara e Kosmica by gruppo energia abruzzo sono accreditate o no? Mi potete rispondere al piu presto? grazie

    • Gentile Signore,sono l’amministratore di una ditta sicuramente qualificata.Siamo sul mercato come installatori da più di 20 anni, abbiamo una struttra tecnica con ingegneri e installatori regolarmente assunti e i nostri clienti sono molto soddisfatti.Ovviamente quanto ho scritto è verificabile.Cordiali saluti.Punto Energydivisione energia della dittaItalcontrolli srlScerne di Pineto (TE)085/9462484329/0516104info@puntoenegy.it

    • Ti sconsiglio la ditta Kosmica by gruppo energia abruzzo, non mi sono trovato bene, perchè non mi hanno rispettato le condizioni previste dal contratto. Spero in una risoluzione ricorrendo alle vie legali.

    • Mi dispiace contraddirvi ma io non sono del vostro stesso parere! Ho incaricato la KOSMICA by Gruppo Energia Abruzzo srl di Ortona (CH) di realizzare il mio impianto fotovoltaico all’incirca un anno fa e si sono mostrati persone serie corrette e disponibili! Hanno seguito tutto l’iter a regola d’arte come promesso sono passati ad effettuare la verifica dell’impianto annuale e si sono prodigati nel rendere il mio impiato il più efficiente possibile!!! Stiamo parlando della stessa ditta???? Se si non mi riconosco minimamente con quello dite!!!

  2. Scarsissima professionalità della ditta Kosmica!!!Confermo quanto affermato da Alessandro! Anch’io ho avuto una bruttissima esperienza con loro che mi è costata €3000,00 di spese legali!!! Mai più!!!

    • Mi dispiace contraddirvi ma io non sono del vostro stesso parere! Ho incaricato la KOSMICA by Gruppo Energia Abruzzo srl di Ortona (CH) di realizzare il mio impianto fotovoltaico all’incirca un anno fa e si sono mostrati persone serie corrette e disponibili! Hanno seguito tutto l’iter a regola d’arte come promesso sono passati ad effettuare la verifica dell’impianto annuale e si sono prodigati nel rendere il mio impiato il più efficiente possibile!!! Stiamo parlando della stessa ditta???? Se si non mi riconosco minimamente con quello dite!!!

    • Buonasera Sig.ra Cristina,spero di essere utile…non so se la ditta a cui si riferisce sia la stessa…cmq il mio impianto fotovoltaico è stato realizzato dalla KOSMICA by Gruppo Energia Abruzzo srl di Ortona (CH) e sono estremamente soddisfatto del lavoro che mi è stato realizzato!L’impianto produce anche di più di quanto mi fosse stato ipotizzato le fasi lavorative e le pratiche sono state seguite con serietà e disponibilità massima e a tutt’oggi non posso lamentarmi nemmeno del trattamento post realizzazione il personale è sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento!Se stiamo parlando della stessa azienda beh carissima sig.ra Cristina le consiglio vivamente di farLe seguire i lavori perchè i risultati sono certi! Le parlo da cliente soddisfatto da due anni!!!

    • Ciao Francesco, stavo valutando di fare un impianto con kosmica quando ho letto iltuo post. Potresti spiegarmi meglio cosa ti hanno fatto e a cosa devo stare attenta?Grazie milleLorenza

    • Lorenza non capisco perchè tu chieda a Francesco spiegazioni! Conosco questa persona e so che non ha mai realizzato un impianto fotovoltaico e che si diverte solo a diffamare e calunniare aziende che non conosce nemmeno solo per il gusto di farlo!!! Io sono Marco abito ad Atessa il mio impianto lo ha realizzato la Kosmica e per me è stata l’azienda più seria ed affidabile che abbia mai conosciuto!sono stati seri e corretti sin dal primo incontro al contrario di quant’altre aziende che mi hanno fatto preventivo e che si sono rivelate di scarsa professionalità e serietà dal primo momento! ti dirò di più ho presentato la kosmica ad altri miei amici interessati a fare un impianto e sono tutti rimasti contenti del loro operato e della loro assistenza!!! smettetela di credere a gente che si diverte solo a diffamare e se dovete chiedere referenze di un’azienda fatevi dare i nominativi di loro clienti precedenti e informatevi sulla realtà della loro esistenza attraverso i dati aziendali stessi!!! non attaccatevi a blog del genere dove girano falsi profili che si divertono a mirare a diffamare e calunniare il primo di turno!!!Se vuole le lascio mio recapito in modo che possa parlare con me direttamente!!!Buonasera Marco

    • Ciao francesco, anch’io ho avuto un’esperienza negativissima con la società Kosmica by Gruppo energia abruzzo. Sono dei veri e propri truffatori.State attenti.

  3. salve,credo di essere caduta pure io in una truffa del genere…chiedo al il signor A.t com’è è finita la sua vicenda grazie

  4. anch’io ho un impianto fotovoltaico da 5,88Kwh installato da Beghelli s. srl, pagato 28.500 euro. Produzione garantita 8.800 Kwh. Alla fine del primo anno il contatore segnava 4.700 Kwh. Stessi comportamenti. niente risposte esaurienti e silenzi pressoché assoluti….FIGURATEVI NEI PRIMI SEI MESI HANNO INSTALLATO A RIPETIZIONE SETTE INVERTER!RICORDATE…BEGHELLI….UN NOME CONOSCIUTO…SONO ALLA RICERCA DI ALTRI UTENTI BEFFATI DALLO STESSO SOGGETTO PER UNA AZIONE COMUNE. So che sono parecchi.POTETE SCRIVERE a franzferra@alice.it

I commenti sono chiusi.