Caschi integrali, bocciati 7 su 10. Altroconsumo chiede il ritiro

casco, caschi integrali, integrale, sicurezza, altroconsumo, ritiro, da Help Consumatori

I caschi da moto integrali sono sicuri? Purtroppo la maggior parte dei modelli in commercio sono stati bocciati dai test sicurezza condotti da Altroconsumo: 7 modelli, sui 10 presi in considerazione sono stati bocciati al test sicurezza e 6 di questi non rispettano le norme obbligatorie previste dal Regolamento internazionale ECE R22 -05.

I caschi integrali coprono il 25% del mercato e dovrebbero garantire la maggiore protezione ai motociclisti. Altroconsumo ha preso in esame modelli di diverso livello di prezzo, da 85 a 460 euro. Le verifiche sui prodotti, realizzate in un laboratorio specializzato e certificato per l’omologazione, sono state sia quelle per le prove di conformità, previste dal Regolamento internazionale – cioè impatto, resistenza del cinturino e del sistema di ritenuta, sicurezza meccanica e ottica delle visiere – sia alcune extra norma sull’assorbimento degli urti in punti diversi da quelli previsti dalle prove standard.

Caschi integrali, bocciati 7 su 10. Altroconsumo chiede il ritiroultima modifica: 2012-02-29T20:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Caschi integrali, bocciati 7 su 10. Altroconsumo chiede il ritiro

  1. essendo motociclista sarei molto interessata a questo punto sapere quali sono le marche piu virtuose grazie

I commenti sono chiusi.