Notai e Associazioni Consumatori insieme per successioni tutelate

notai.jpgda Help Consumatori – di Sabrina Bergamini

PDF: Decalogo successione sicura

Il Consiglio Nazionale del Notariato e 12 Associazioni di Consumatori hanno presentato oggi la settima Guida per il cittadino, dedicata al delicato tema delle successioni e dell’eredità.

Successioni ed eredità. Come redigere un testamento valido. Come districarsi per disporre consapevolmente dei propri beni secondo la legge, prevenendo futuri contenziosi. Notariato e Associazioni dei Consumatori, giunti alla pubblicazione della settima Guida per il cittadino, questa volta mettono le mani in una questione delicata, che in presenza di beni di un qualche valore – come immobili o terreni – spesso spacca le famiglie e dà vita a una serie di contenziosi logoranti: la successione e l’eredità, le disposizioni per fare testamento e i diritti delle persone coinvolte. È stata presentata oggi, presso il Consiglio Nazionale del Notariato, la settima Guida per il cittadino, frutto della collaborazione fra Notariato e 12 Associazioni dei Consumatori (Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori): si tratta di “Successioni tutelate. Le regole per un sicuro trasferimento dei beni“, che affronta un tema “difficile” con un linguaggio semplice e trasparente.

Notai e Associazioni Consumatori insieme per successioni tutelateultima modifica: 2011-05-06T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo