Coop lancia campagna contro deforestazione: prodotti con logo “Amici delle foreste”

foresta.jpgda Help Consumatori

La Coop si impegna a non commercializzare prodotti fabbricati con legno che proviene da foreste primarie o da alberi a rischio di estinzione: la catena di GDO lancia così una nuova campagna contro la deforestazione.

Alcune azioni già sono state fatte: tutta la carta utilizzata per la comunicazione (dai volantini alle riviste per i soci ai cataloghi) è già in carta riciclata post consumo o certificata FSC, e i prodotti a base carta a marchio Coop (fazzoletti, rotolo cucina, carta per fotocopia, carta igienica) sono realizzati secondo rigorosi standard di ecosostenibilità, come FSC o con cellulosa riciclata.

Entro la fine di quest’anno, informa la Coop, tutti i mobili da arredo interno ed esterno saranno prodotti con legno certificato FSC o TFT.

fsc.jpeg“In realtà si tratta di una campagna di lungo raggio -spiega Vincenzo Tassinari, Presidente Consiglio di Gestione di Coop Italia- che va avanti per tappe successive e arriverà fino al 2015. Agiamo sui prodotti per parlare di foreste, ovvero di un importante capitolo del più delicato problema dell’equilibrio ambientale, della difesa della biodiversità e anche dei cambiamenti climatici”.

Coop lancia campagna contro deforestazione: prodotti con logo “Amici delle foreste”ultima modifica: 2011-05-06T14:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo