Findomestic, previsioni d’acquisto in su per moto e scooter: i migliori prestiti

mot.jpgda Help Consumatori – Supermoney.eu

L’ultimo Osservatorio Findomestic su beni e consumi degli italiani ha evidenziato che, nel mese di aprile, sono aumentate le previsioni d’acquisto di auto usate, moto e scooter, mentre continuano a diminuire i consumatori intenzionati a comprare automobili nuove. Calano anche le cifre che gli italiani sono disposti a sborsare per l’acquisto di veicoli: per le auto usate, i consumatori pensano di spendere fino ad un massimo di 4.357 euro, mentre per quelle nuove potrebbero investirne quasi 20 mila (19.630 euro, in calo di circa 2.400 euro rispetto al mese precedente). Per moto e scooter la previsione massima di spesa è di 3.269 euro (anche questa in lieve calo).

Con Supermoney, il portale per il confronto prestiti, vediamo com’è possibile ottenere questa cifra attraverso un credito finalizzato. Proviamo a richiedere un finanziamento per la moto di 4 mila euro da restituire in due anni: per un dipendente pubblico o statale la soluzione più vantaggiosa è la cessione del quinto Rata Bassotta di IBL Banca, con un taeg dell’8,24% e una rata di 181 euro al mese. I lavoratori privati a tempo determinato e indeterminato possono rivolgersi a Cariparma, che con il Gran Prestito Auto che offre un taeg del 10,48% e una rata mensile di 182 euro; al secondo posto per convenienza c’è Prestito Libertà di Unicredit, con taeg dell’11,31% e rata pari a 184 euro. Infine, per chi vuole ottenere un prestito nel più breve tempo possibile, un’ottima soluzione è il Prestito Personale di Elastys, con un taeg del 12,62% e una rata di 188 euro: una volta che la banca ha accettato la richiesta di finanziamento ci vogliono meno di 24 ore per l’erogazione del bonifico.

Findomestic, previsioni d’acquisto in su per moto e scooter: i migliori prestitiultima modifica: 2011-05-06T15:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo