RC AUTO. TARIFFE PROIBITIVE. NECESSARI INTERVENTI RADICALI E URGENTI

Lo Sna punta l’indice anche contro l’abbandono delle aree meridionali: la stima è di 5 mila agenzie a rischio chiusura in tutta Italia. E anche questo è stato denunciato più volte dalle associazioni che lo ritengono un atteggiamento assolutamente vergognoso e inaccettabile, oltretutto in un settore che detiene il record delle tariffe più alte a livello internazionale. Queste ultime sono aumentate mediamente, nel 2010, del 18%, e quest’anno si iniziano a registrare ulteriori incrementi pari al 12%. Aumenti clamorosi, che ignorano le linee raccomandate da un processo di liberalizzazione ormai fermo da tempo.

“L’urgenza di porre rimedio a questa situazione ormai intollerabile per i cittadini è sotto gli occhi di tutti – sostengono le associazioni – Chiediamo un immediato intervento per ridimensionare l’arroganza e la volontà speculativa, ai limiti della legge, delle compagnie di assicurazione”.

RC AUTO. TARIFFE PROIBITIVE. NECESSARI INTERVENTI RADICALI E URGENTIultima modifica: 2011-03-28T15:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo