CAMPAGNA EDUCAZIONALE “EQUIVALENTE – CONOSCI E SCEGLI I FARMACI EQUIVALENTI”

consumatori.png

 

da Movimento Consumatori

equivalenti.jpgLa campagna, realizzata da Movimento Consumatori e Teva Italia, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Roma il 31 marzo dalle 11,30, presso la Residenza di Ripetta

I farmaci equivalenti oggi rappresentano una risorsa importante per i cittadini. Sono infatti prodotti di alta qualità ad un prezzo contenuto, in modo da alleggerire la spesa della famiglia, ma anche del Sistema Sanitario Nazionale. Rappresentano, in sostanza, una scelta di salute consapevole e informata. Per favorire la creazione di una corretta cultura  della salute, Teva Italia e Movimento Consumatori hanno  istituito la campagna educazionale “Equivalente – conosci e scegli i farmaci equivalenti” . Il progetto, di portata nazionale, prevede anche approfondimenti su tematiche specifiche di grande interesse come: DireFareCuore, un patto contro il rischio cardiovascolare, con il patrocinio di SIMG-Società Italiana di Medicina Generale; DonneInSalute, il benessere al femminile, con il patrocinio di O.N.D.A-Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna e DigestioneSana, per il benessere dell’apparato gastrointestinale.
Il calendario prevede incontri in tutt’Italia, durante i quali medici e operatori sanitari, oltre  a far conoscere i farmaci generici, daranno consigli sulle problematiche di salute più diffuse. Un ruolo importante sarà svolto dalle farmacie, all’interno delle quali, per tutto l’anno, verranno distribuiti brochure, gadget, libri e materiale informativo sulla salute e i farmaci equivalenti.

CAMPAGNA EDUCAZIONALE “EQUIVALENTE – CONOSCI E SCEGLI I FARMACI EQUIVALENTI”ultima modifica: 2011-03-28T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo