I CONSUMATORI FANNO CRESCERE IL P.I.L. SEPPUR SENZA APPEAL

 pil.jpgdi Mauro Artibani - Professional Consumer

Il Pil misura il rendimento dell’attività economica principalmente quella svolta dai consumatori
Diamo un’occhiata: Il consumo privato delle famiglie, che fa i 2/3 dell’attività economica complessiva, a questo si aggiunge il consumo generato dalla pubblica amministrazione, poi il saldo tra esportazioni ed importazioni di prodotti di consumo finali; gli investimenti, con l’aggiunta delle scorte, chiudono il cerchio.
Tal misuratore certifica il contributo fornito dai Consumatori alla generazione della ricchezza nonché il carico di responsabilità assunto per la crescita economica del paese.
Nel contesto però di un sistema produttivo affetto da sovraccapacità e/o insufficienza reddituale la formula che addiziona mostra i segni del tempo.
Quell’insufficienza mostra il volume delle scorte di magazzino inverso al volume delle merci consumate?
Eppure il Pil somma.
I CONSUMATORI FANNO CRESCERE IL P.I.L. SEPPUR SENZA APPEALultima modifica: 2011-01-09T10:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “I CONSUMATORI FANNO CRESCERE IL P.I.L. SEPPUR SENZA APPEAL

  1. Sono appena usciti da casa mia, mi hanno raccontato che loro sono la rete di energie che vende l’energia ai distributori locali (facendo anche una specie di piramide con la penna su un foglietto e mettendosi al vertice), mi hanno spiegato che da oggi c’è questa offerta STATALE per cui chi ha meno di 70 anni può comprare energia direttamente dal distributore primario (che sarebbero loro :D) evitando le tasse e i costi aggiuntivi che l’intermediazione del gestore (Enel, AMC, Edison o chi per loro) impongono, grande privilegio che prima era concesso solo alle aziende e adesso è stato esteso anche ai privati come agevolazione, purchè si rientri nei parametri, parametri non specificati. Appena gli ho chiesto di aspettare un attimo che prendevo il pc per informarmi hanno salutato velocemente e sono usciti da casa mia (e spero dalla mia vita).Purtroppo informandomi on line ho scoperto che ad alcune persone hanno attivato contratti senza che le stesse avessero firmato alcunchè. Sono molto preoccupata dato che hanno chiesto di vedere il mio contatore, per “leggere” se pagavo tasse non dovute e io come un pollo gliel’ho lasciato fare.Sono veramente molto preoccupata sono in un periodo della mia vita in cui faccio parecchia fatica anche a pagare le normali bollette enel e Amc… non posso davvero permettermi di mettermi a “giocare” con questi signori.Ho mandato una mail a reclami.sportello@acquirenteunico.it

I commenti sono chiusi.