Tele-assistenza domiciliare per 5.000 pazienti piemontesi, accordo Regione-Telecom Italia

teleassistenza.jpgTele-assistenza domiciliare per 5.000 pazienti piemontesi. Partira’ a dicembre il servizio MyDoctor@Home di Telecom Italia in accordo con la Regione.
Nell’arco di tre anni i pazienti potranno seguire le cure e fare le analisi a casa grazie a un kit composto da apparati elettromedicali e telefoni cellulari dotati di apposito software e sim card.
L’iniziativa e’ stata presentata oggi, nella divisione Geriatria delle Molinette, dal governatore del Piemonte Roberto Cota e dal presidente di Telecom Italia Gabriele Galateri di Genola.
Gia’ sperimentato presso i reparti di Ospedalizzazione a domicilio e di Chirurgia oncologica, MyDoctor@Home vedra’ inizialmente il coinvolgimento di 416 pazienti, consentendo tra l’altro un risparmio dell’80% rispetto ai costi dei ricoveri ospedalieri. Per ogni paziente la Regione corrispondera’ a Telecom Italia un canone di due euro al giorno.

Tele-assistenza domiciliare per 5.000 pazienti piemontesi, accordo Regione-Telecom Italiaultima modifica: 2010-10-14T11:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo