Giochi d’azzardo online: i monopoli hanno inibito agli italiani 2.500 siti

giochi.gifNuovo aggiornamento della ‘black list’ dei siti oscurati dai Monopoli di Stato (Aams) perche’ dichiarati illegali. Secondo quanto riportato dall’agenzia specializzata Agicos, e’ stata aggiornata la lista, che fa salire i siti inibiti ai giocatori italiani a 2.547, vale a dire 147 in piu’ rispetto all’aggiornamento del 26 luglio scorso.
Anche in questo nuovo aggiornamento saranno i siti di casino’ online i piu’ ‘colpiti’. Questa nuova lista avra’ validita’ dal 18 ottobre prossimo.
Secondo del ministero dell’Economia, comunque, gli italiani continuano a tentare di giocare con operatori non autorizzati: ogni giorno, riporta l’agenzia specializzata Agipronews, sono tra due e tre milioni i contatti con siti illegali privi di concessione statale. Il dato è stato fornito nell’ambito di una conferenza a Bruxelles.
Gli Internet service provider che non ottemperano all’ordine di oscuramento dei siti non autorizzati da parte di Aams vengono sanzionati con multe tra 30mila e 180mila per ogni violazione.

Giochi d’azzardo online: i monopoli hanno inibito agli italiani 2.500 sitiultima modifica: 2010-10-14T12:02:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo