Rai. Santoro multato per il vaff… al direttore generale Masi

santoro.jpg

La Rai ha multato Michele Santoro con una sospensione di 10 giorni dalla trasmissione “Anno Zero” e detrazione dello stipendio del 18 ottobre. La sanzione fa seguito al richiamo del direttore generale, Mauro Masi, per il “Vaffa…” ai vertici dell’azienda nella trasmissione d’apertura del 23 settembre. La decisione e’ stata notificata oggi al giornalista con una lettera. Immediata e dura la risposta del conduttore. “Il provvedimento disciplinare assunto nei miei confronti, con una procedura ad personam, e’ di una gravita’ inaudita e, contro di esso, reagiro’ con tutte le mie forze in ogni sede”, ha scritto Michele Santoro in una lettera al presidente della Rai, Paolo Garimberti, e a tutti gli altri componenti del Cda di viale Mazzini.
Un provvedimento, prosegue il conduttore di ‘Annozero’, che equivale a “un vero e proprio attentato alla televisione di fronte al quale ognuno deve assumersi le proprie responsabilita’”. E aggiunge: “Ritengo, tuttavia, che il Consiglio, anche senza entrare nel merito di questa ‘punizione esemplare’, debba pronunciarsi sulla decisione assunta dal direttore generale di metterla in atto cancellando due puntate di Annozero. Perche’, prosegue Santoro, “una punizione nei miei confronti si trasforma cosi’ in una punizione per il pubblico, per la redazione, per gli inserzionisti, per la Rai. E, in questo modo, si spezzano le gambe a un programma di grandissimo successo, dopo averlo gia’ sottoposto a una partenza ad ostacoli, dopo che ogni settimana deve andare in onda in un clima di tensione, dopo che Vauro e Travaglio sono costretti a fornire gratuitamente le loro prestazioni senza che vengano fornite motivazioni di sorta”. Di qui la considerazione di Santoro che tutto questo sia “un vero e proprio attentato alla televisione di fronte al quale ognuno deve assumersi le proprie responsabilita’”.

La Rai: nessuna censura. In una nota la Rai replica

Rai. Santoro multato per il vaff… al direttore generale Masiultima modifica: 2010-10-13T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Rai. Santoro multato per il vaff… al direttore generale Masi

  1. IO VOLEVO DIRE AL GENIO MASI CHE IL SUO è UN COMPORTAMENTO FAZIOSO VISTO CHE NON è RIVOLTO A SANTORO MA A ANNOZERO TRASMISSIONE DA LUI OSTACOLATA NON SI SA PER QUALE MOTIVO VISTO LO SHARE (FORSE PERCHé DA’ FASTIDIO AL SUO BOSS BERLUSCAO). VERGOGNA

  2. Altro che complimentarsi per il comportamento del direttore Masi e del suo seguito: Noi paghiamo sempre e i vertici rai perseguitano Santoro e i suoi colleghi perchè porta a conoscenza dei cittadini tanti problemi che ci affligono; inoltre il suo programma ha un grosso seguito di ascolti e di incassi . Ma veramente possono fare quello che vogliono questi signori servitori? Che vadano in pensione o aguadagnarsi il pane altrove.

I commenti sono chiusi.