BOLLETTE GAS: ANCORA MOLTO ALTE. POCA CONCORRENZA, RITARDI INFRASTRUTTURALI, SPECULAZIONE FINANZIARIA ED ECCESSIVE IMPOSTE PENALIZZANO LE FAMIGLIE ITALIANE. LE PROPOSTE DI FEDERCONSUMATORI

gas.jpg

da Federconsumatori

 
Nuovi aumenti in vista per il gas a partire dal primo ottobre prossimo. Secondo le rilevazioni della Federconsumatori, in assenza di interventi, si registrerà un aumento di 24 euro su base annua per una famiglia tipo che consuma 1.400 metri cubi di metano all’anno.
Dopo gli ulteriori aumenti registrati dal 1° gennaio di +24 euro, dal 1° aprile di + 34 euro e di recente di +32 euro dal 1° luglio per il trimestre in corso.
Se non intervenisse, dal 01/10/2010, la modifica annunciata dall’Autorità per l’Energia della formula di aggiornamento dei prezzi trimestrali a seguito dei minori prezzi del gas dei mercati internazionali nei contratti a lungo termine e nel mercato spot (conseguenza della recessione mondiale e della comparsa sul mercato del “gas naturale” che ha determinato un calo dei consumi e della domanda), avremmo un ulteriore aumento come sopra indicato, nel prossimo trimestre.
BOLLETTE GAS: ANCORA MOLTO ALTE. POCA CONCORRENZA, RITARDI INFRASTRUTTURALI, SPECULAZIONE FINANZIARIA ED ECCESSIVE IMPOSTE PENALIZZANO LE FAMIGLIE ITALIANE. LE PROPOSTE DI FEDERCONSUMATORIultima modifica: 2010-09-21T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo