TV e Telefonia – TRE rinuncia al riconoscimento AGCOM della Conciliazione che diventa inefficace

tre.gifda Adiconsum

Sin dalla firma del Protocollo d’intesa con Adiconsum e altre associazioni consumatori, la TRE non ha mai portato a compimento una parte degli impegni sottoscritti, come la mancata realizzazione del corso formativo per i conciliatori, il mancato utilizzo diretto della conciliazione ai clienti e le inapplicate modifiche al sistema informatico. Questi inadempimenti ora contribuiscono al mancato riconoscimento dell’Agcom che ha chiesto all’azienda di adeguare il Protocollo. Il rifiuto di TRE agli adeguamenti, rende, in pratica, la conciliazione con le associazioni consumatori depotenziata perché non utilizzabile come tentativo obbligatorio di conciliazione.

Adiconsum – dichiara Pietro Giordano, Segretario Nazionale – ha appreso da pochi giorni la notizia della decisione della TRE  di non adeguarsi alle richieste Agcom e di conseguenza interrompere la procedura di conciliazione paritetica con le associazioni consumatori, quella conciliazione che era partita solo per metà.

TV e Telefonia – TRE rinuncia al riconoscimento AGCOM della Conciliazione che diventa inefficaceultima modifica: 2010-09-11T15:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo