Annunci. L’Inps come Trenitalia: tutte le pratiche online

inps.jpgA partire dal primo gennaio 2011, una ventina di servizi erogati dall’Inps potranno essere richiesti esclusivamente attraverso il canale telematico. Un nuovo passo verso il rafforzamento dello ‘sportello on line’, cui i cittadini possono rivolgersi da casa o dall’ufficio, via Web, senza dover raggiungere le sedi dell’Istituto, risparmiando tempo e denaro.

‘Si tratta di un ulteriore passo verso l’obiettivo di vicinanza e prossimita’ dell’Inps nei confronti dei suoi utenti e in generale verso tutti i cittadini italiani – spiega il presidente dell’Istituto, Antonio Mastrapasqua – aumentano i servizi erogati dall’Inps, aumenta la necessita’ di ottimizzare il proprio tempo e di poter operare via Web.
Cosi’ come accade con tutti i servizi di cui oggi si puo’ disporre, dalla prenotazione per un treno o un aereo, dalle operazioni di internet banking fino alla programmazione una visita a un museo o una serata al cinema. Nel caso delle richieste all’Inps si tratta di servizi di assoluta necessita’ e di altissimo interesse: la possibilita’ di poterne disporre senza doversi scomodare per mettersi allo sportello delle nostre sedi e’ un grande passo in avanti per l’utenza, oltre che la conferma di quella consolidata vocazione di Inps hi-tech’.
Annunci. L’Inps come Trenitalia: tutte le pratiche onlineultima modifica: 2010-09-11T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo