Affitto linee ad operatori alternativi: Telecom ottiene l’aumento dall’Agcom… che ricadrà sugli utenti

telecom_italia.jpgAumentano le tariffe che i gestori alternativi devono pagare a Telecom Italia per l’affitto delle linee, e si prevedono ripercussioni per gli utenti: i gestori Vodafone-TeleTu, Fastweb, Wind, Tiscali ed altri minori, adegueranno i loro piani tariffari. Manca ancora un passaggio per l’effettività del provvedimento, ma è prevedibile che gli aumenti per l’utenza finale saranno ben più consistenti rispetto a quanto gli alternativi dovranno pagare in più a Telecom Italia.
Nel comunicato dell’Agcom che segue, viene evidenziato come gli aumenti concessi a Telecom siano inferiori a quelli ipotizzati e che comunque le tariffe rimangono al di sotto della media europea. Comunque di aumenti si tratta di cui beneficia il padrone della rete ultimo miglio, Telecom Italia. 
Il Consiglio dell’Autorita’ per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato lo schema di provvedimento da inviare per il prescritto parere alla Commissione europea, relativo al nuovo modello contabile ed alla definizione dei prezzi dei servizi all’ingrosso di unbundling, bitstream e wholesale line rental (WLR) che prevedono incrementi inferiori a quanto previsto.

Affitto linee ad operatori alternativi: Telecom ottiene l’aumento dall’Agcom… che ricadrà sugli utentiultima modifica: 2010-09-11T12:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo