Antitrust: tempi certi per garanzia di vendita

garanzia.jpgTempi certi e ragionevoli per ottenere, dal venditore, la sostituzione o la riparazione di un prodotto difettoso. Durata della garanzia legale da fare valere nei confronti del venditore per 24 mesi dall’acquisto e entro due mesi dal manifestarsi del difetto. Informazione chiara sulla differenza tra garanzia legale e servizi accessori e sui diritti dei consumatori in materia. Modalita’ semplici per l’esercizio del diritto di recesso per gli acquisti effettuati via internet. Sono gli effetti degli impegni presentati dalle maggiori catene commerciali di prodotti di elettronica e di elettrodomestici Mediamarket (marchio Mediaworld), Unieuro, SGM Distribuzione (marchio MarcoPoloExpert), Euronics e Nova (marchio Euronics), DPS Group e DML (marchio Trony), GRE ed Estendo, resi vincolanti dall’Antitrust.

Antitrust: tempi certi per garanzia di venditaultima modifica: 2010-08-10T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Antitrust: tempi certi per garanzia di vendita

  1. Perchè mai nessuno parla di onere della prova del vizio di conformità?Noto con un certo disappunto che non viene mai menzionato questo punto fondamentale relativo alla garanzia legale di conformità: allo scadere del sesto mese dalla data di acquisto del prodotto, l’onere della prova del vizio di conformità ricade sull’acquirente, il quale, per avvalersi della garanzia leale, deve recarsi presso il punto vendita già fornito di documentazione rilasciata da personale tecnico autorizzato che attesti il tipo di guasto del prodotto.

I commenti sono chiusi.