Garanzia di vendita. Condanne dell’Antitrust che rafforzano l’esistenza di due giustizie

anti.jpgda Aduc – di Vincenzo Donvito

Sembra proprio che l’Antitrust, Autorita’ garante della concorrenza e del mercato, abbia deciso di caratterizzare i propri interventi non piu’ per sanzionare i comportamenti che hanno creato danni a chi si rivolge loro con specifiche e circostanziate denunce, ma per ricordare ai chi viola le norme quale sia la legge, strappando impegni perche’ cio’ non accada piu’.
E’ cosi’ anche
il provvedimento diffuso oggi dall’Autorita’ per “tirare le orecchie” a Mediaworld, Unieuro, MarcoPoloExpert, Euronics, Trony, Gre ed Estendo. Un”indagine avviata a gennaio perche’ questi esercizi commerciali facevano storie o applicavano male (a vantaggio loro, ovviamente) la garanzie di legge dei due anni che deve coprire i difetti di produzione e/o conformita’. E questo nonostante sul campo ci siano stati migliaia di consumatori beffati, presi in giro, esasperati e coi propri diritti maltrattati.

Garanzia di vendita. Condanne dell’Antitrust che rafforzano l’esistenza di due giustizieultima modifica: 2010-08-10T12:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo