Pedaggi raccordi autostradali. Anas esige gia’ balzello senza decreto efficace. Interrogazione parlamentare e esposto denuncia alla Procura di Roma

pedaggi.jpgda Aduc – sen. Donatella Poretti

L’Anas esige illegalmente il pedaggio forfettario per i raccordi autostradali. Ho depositato una interrogazione parlamentare alla Presidenza del Consiglio dei ministri e inviato un esposto-denuncia alla Procura della Repubblica di Roma.
La legge che istituisce il pedaggio forfettario per i raccordi autostradali (articolo 15, comma 2 del decreto legge n. 78/2010) prevede che le stazioni per il pagamento del pedaggio forfettario siano individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (Dpcm) che deve anche stabilire “criteri e modalita’ per l’applicazione del pedaggio sulle autostrade e sui raccordi autostradali in gestione diretta di ANAS”.
In un comunicato stampa in cui si annuncia l’applicazione del pedaggio a partire dal 1 luglio 2010, l’Anas afferma che tale Dpcm e’ stato emesso lo scorso 25 giugno.

Pedaggi raccordi autostradali. Anas esige gia’ balzello senza decreto efficace. Interrogazione parlamentare e esposto denuncia alla Procura di Romaultima modifica: 2010-07-04T16:48:37+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo