Mozzarella blu

mozzarella.jpgda Aduc – di Primo Mastrantoni

In attesa di ulteriori informazioni, la notizia della mozzarella che si colora di blu all’apertura del contenitore, ci sollecita alcune
considerazioni:
1. La scoperta e’ stata effettuata da una consumatrice e non dalle strutture sanitarie e di controllo italiane od europee, il che lascia qualche dubbio sulla capacita’ delle pubbliche autorita’ di prevenire fenomeni di adulterazione alimentare. Insomma, cosa mangiamo ogni giorno che non dovremmo?
2. Da quel che abbiamo letto non rileviamo, in alcuni media, il nome della casa produttrice o importatrice del prodotto e della catena di discount o di supermercati dove e’ stata acquistata la mozzarella blu. Tale informazione dovrebbe essere prioritaria per chi acquista prodotti di consumo, soprattutto alimentari.
3. Si punta il dito contro prodotti “stranieri” come se quelli italiani fossero naturalmente “buoni ed esenti”. Non e’ cosi’, anche i prodotti italiani possono essere adulterati o contraffatti (olio, vino, latticini, ecc.).

Mozzarella bluultima modifica: 2010-06-20T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Mozzarella blu

  1. Benissimo belle foto tutto è molto chiaro ma per quale motivo non ci comunicate anche il nome “del famoso discount” e una illustrazione della confezione completa, così almeno se abbiamo il prodotto in casa o lo si butta o lo si porta indietro dove è stato acquistato? Io ho due figli piccoli e tante volte per fare quadrare i conti si entra in questi discount con la speranza di risparmiare e mangiare dei cibi quanto meno passabili. Se siete a tutela del consumatore queste sono le prime informazioni che voi dovreste dare. Grazie distinti saluti

I commenti sono chiusi.