MOZZARELLA BLU. Parla la donna che ha scoperto il formaggio adulterato

sign.jpgda La Stampa di GRAZIA LONGO

Sorpresa. Di più, indignata. Quando ha aperto la piccola confezione di plastica e si è ritrovata una mozzarella blu tra le mani, Elisa Sorzato, 76 anni, è rimasta di sasso.
«Non riuscivo a capire come fosse possibile – racconta -. Era di un blu vivace, tipo quello dei cartoni animati dei Puffi che guardavano i miei nipoti quand’erano piccoli».
Ed è proprio ai nipoti che la pensionata si è subito rivolta. «Io uso regolarmente il telefonino, ma non sono tanto brava a fare le foto. I mie nipoti, di 16 e 18 anni sì. Allora li ho chiamati e loro subito hanno scattato una fotografia col cellulare».

La stessa che l’attenta signora ha poi inoltrato ai carabinieri dei Nas, quando ha presentato la denuncia. «L’ho fatto per spirito civico – sottolinea – perché non volevo che altre persone si potessero trovare nelle mie stesse condizioni. Mi è sembrato doveroso, quindi, segnalare il caso». Ma non è questa l’unica ragione. A far indispettire Elisa Sorzato è «l’inganno subito durante la spesa al discount. Ma come? Io compro un prodotto regolarmente in vendita e me lo ritrovo completamente alterato. Non è giusto. Se vado a fare la spesa al discount è solo perché io e mio marito viviamo con unica pensione e certo non navighiamo nell’oro. Però, anche se una mozzarella costa solo 49 centesimi deve essere commestibile, altrimenti è una truffa bella e buona». Due le confezioni acquistate all’hard discount. Entrambe con la mozzarella colorata di blu.

MOZZARELLA BLU. Parla la donna che ha scoperto il formaggio adulteratoultima modifica: 2010-06-20T19:05:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo