Elettricita’. Migliora la qualita’ del servizio secondo l’Autorita’

elettricita_25247.jpgTorna a migliorare nel 2009 la qualita’ del servizio elettrico in Italia con un calo sia della durata che del numero delle interruzioni nella fornitura di elettricita’ rispetto al 2008.
Lo annuncia l’Autorita’ per l’Energia Elettrica ed il Gas sottolineando che l’anno scorso si e’ registrato il migliore risultato di sempre per la durata delle interruzioni senza preavviso di responsabilita’ delle imprese distributrici, scesa da 50 a 46 minuti di interruzione per cliente all’anno.
Dall’ultimo monitoraggio sulla ‘continuita’ del servizio elettrico’, legato al sistema di incentivi e penali dell’Autorita’, emerge anche una diminuzione da 90 a 78 minuti della durata complessiva delle interruzioni per cliente all’anno, che comprende tutte le interruzioni, anche quelle non di responsabilita’ del distributore.
L’Autorita’, in collaborazione con le Unita’ Speciali della Guardia di Finanza, ha inoltre avviato una campagna di ispezioni nei confronti di 12 imprese di distribuzione di energia elettrica per verificare la corretta rilevazione e registrazione delle interruzioni comunicate all’Autorita’. Le verifiche saranno concluse entro il 31 ottobre 2010.
Elettricita’. Migliora la qualita’ del servizio secondo l’Autorita’ultima modifica: 2010-06-09T17:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo