BENZINA: CON IL PETROLIO IN CALO LA BENZINA DEVE SCENDERE RAPIDAMENTE SOTTO 1,40 EURO AL LITRO

costo-benzina2.jpg
da Federconsumatori
 
Il costo del petrolio è in discesa, sotto gli 80 Dollari al barile.
“È questo il momento in cui si devono vedere, sui listini delle compagnie, le riduzioni, che devono verificarsi con la stessa rapidità con cui sono avvenuti i rialzi.” – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti.
Il costo della benzina, infatti, dovrebbe scendere sotto quota 1,40 Euro al litro.
Un adeguamento che deve avvenire immediatamente, dal momento che, come continuiamo a denunciare da tempo, la situazione per gli automobilisti è diventata ormai insopportabile.
Secondo quanto calcolato dall’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, infatti, da gennaio 2010 a questa parte, le ricadute per gli automobilisti a causa dei continui rincari ammontano a ben 288 Euro annui tra costi diretti ed indiretti.
Ma, facendo lo stesso conteggio su base annua (da maggio 2009 a maggio 2010), l’ammontare dei rincari diventa addirittura terrificante: +264 Euro per corsi diretti e +205 Euro per costi indiretti, per un totale di 469 Euro in più per ogni automobilista.
BENZINA: CON IL PETROLIO IN CALO LA BENZINA DEVE SCENDERE RAPIDAMENTE SOTTO 1,40 EURO AL LITROultima modifica: 2010-05-07T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “BENZINA: CON IL PETROLIO IN CALO LA BENZINA DEVE SCENDERE RAPIDAMENTE SOTTO 1,40 EURO AL LITRO

I commenti sono chiusi.