MAIL: Lettera aperta all’ENI GAS & POWER

eni21.jpgda Federica Del Beato

Egregio dottore,
mi preme denunciarle un fatto probabilmente di poco significato per lei ma di grande disagio per me che ancora credo di essere un cliente e ritengo di dover essere rispettato come tale.

Sicuramente questa lettera verrà cestinata, viste le azioni legali che avrete già in piedi… ma, come già sottolineato, mi preme farle sapere che sono una delle tante cittadine italiane che subiscono dalle vostre aziende trattamenti scorretti e vorrei che tutte le organizzazioni in difesa del consumatore e tutte le trasmisioni di denuncia all’opinione pubblica.

Le illustro i fatti in ordine cronologico:

1 – Un giorno di settembre 2009 si presenta a casa mia un vs. incaricato alla lettura del contatore del gas ed esegue la lettura programmata
2 – Dopo due mesi ricevo una fattura di 2.200 Euro circa quando mediamente i miei consumi si aggirano sui 150 Euro mese.
3 – Dopo diverse mie telefonate al vostro call center (difficilmente raggiungibile) chiarisco e vengo rassicurato che il vostro incaricato ha effettuato una lettura errata anzi a dire il vero la foto effettuata al mio contatore era stata erroneamente attribuita a qualcun’altro e al posto della mia vi era la foto di non si sa chi!!!
4 – A questo punto comunico la nuova lettura del contatore e attendo la nuova fattura
5 – Durante l’attesa ricevo un avviso di pagamento della fattura incriminata
6 – Ricevo una fattura senza dettaglio di conguaglio di 0 Euro
7 – Ricevo una fattura di 248 Euro a conguaglio della fattura incriminata (anche questa senza dettaglio delle voci di fattura)
8 – Provvedo ad effettuare un reclamo al vostro call center che mi invita però a fare il reclamo via fax che celermente faccio
9 – Ricevo un sollecito di pagamento della fattura di 248 Euro.
10 – Provvedo ad inviare un ulteriore reclamo.
11 – Ricevo la successiva fattura dei consumi di gennaio e febbraio con addebitate le spese postali relative ai solleciti dei pagamenti.
12 – Oggi 26 Marzo 2010 ancora non ho avuto una vosta risposta….

Mi dica se questo è eticamente corretto e mi dica lei come devo comportarmi….

Grazie.
Federica Del Beato

MAIL: Lettera aperta all’ENI GAS & POWERultima modifica: 2010-04-02T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “MAIL: Lettera aperta all’ENI GAS & POWER

  1. e che devo dire io che gestisco decine di immobili dopo due anni di mancato invio delle fatture e ripetuti solleciti mi vedo arrivare i bollettoni con importi sbagliati ma indicanti richieste per forniture non dovute perchè nel frattempo sono rientrato in enel adesso minacciano di disattivare la fornitura ma nn capisco se tu nn mi stai rifornendo e lo sta facendo un altro al posto e che pago allora si tratta di richiesta estorsivama speriamo bene!!!!!

I commenti sono chiusi.