MI MANDA RAI TRE: Aggiornamenti su caso di pedofilia

 

istituto.jpg

 

da Ufficio Stampa MI MANDA RAI TRE

 

Venerdì 26 marzo. Presunta pedofilia all’Istituto per sordomuti Provolo di Verona: Mi Manda Raitre apre con il confronto tra tre ex-allievi e Monsignor Bruno Fasani
 
Gianni Bisoli, 62 anni, dai 9 al 15 anni di età sodomizzato e costretto a rapporti orali da almeno 15 tra frati e fratelli laici
, e più volte oggetto di attenzioni sessuali anche da parte del vescovo di Verona di allora. Dario Làiti, 60 anni, violentato ripetutamente da due frati quando di anni ne aveva 7. Alessandro Vantini, oggi 60enne, da bambino costretto per circa 6 anni a rapporti sessuali da due preti e da due frati laici. Nei bagni, nelle stanze dell’istituto, in chiesa.
 
A parlare, attraverso la voce di uno speaker, sono i tre ex-allievi dell’Istituto Antonio Provolo di Verona, che hanno scelto di intervenire a Mi Manda Raitre per un confronto faccia a faccia con Monsignor Bruno Fasani, portavoce della Curia di Verona che nei giorni scorsi ha deciso di occuparsi del caso.
 
Un caso drammaticamente simile a quello esploso recentemente negli Stati Uniti grazie a un’inchiesta del New York Times.
 

MI MANDA RAI TRE: Aggiornamenti su caso di pedofiliaultima modifica: 2010-04-02T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo