MILLEPROROGHE: una mossa per tappare la bocca ai consumatori

giornali.jpgda Adiconsum

Approvato alla Camera il Dl Milleproroghe, con cui vengono tagliati del 60% i fondi per l’editoria destinati ai giornali dei consumatori.

Per Adoc e Adiconsum una vergogna bipartisan: il Parlamento ha voltato le spalle ai consumatori, per metterli a tacere.

Il taglio ai contributi per l’editoria destinati ai giornali dei consumatori è una vergogna bipartisan – dichiarano i Presidenti di Adoc e Adiconsum – il Parlamento ha nuovamente voltato le spalle ai consumatori. Dopo aver eliminato i fondi derivanti dalle multe inflitte dall’Antitrust, che la legge destinava alle Associazioni dei consumatori, impedendoci così di attuare azioni di denuncia e monitoraggio delle imprese, necessarie per l’equilibrio del mercato, con l’approvazione di oggi del Dl Milleproroghe assistiamo ad un ulteriore taglio dei contributi. Il taglio dei fondi del 60% per l’editoria dei consumatori impedirà di proseguire nell’azione di informazione e di denuncia, azione importante, che evidentemente ai partiti non piaceva, ma che certamente piaceva ai consumatori, sempre più soli ed emarginati dallo stesso Parlamento”.

MILLEPROROGHE: una mossa per tappare la bocca ai consumatoriultima modifica: 2010-02-26T16:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo