UNIPOL: A GIUDIZIO A MILANO FAZIO E CONSORTE

unipol.jpgda Codacons

Il Codacons si costituirà parte civile nel corso della prima udienza del processo penale sulla fallita scalata a Bnl da parte di Unipol che vede imputati, tra gli altri, l’ex governatore della Banca d’Italia Fazio e l’ex numero uno di Unipol, Consorte.
“Con questa costituzione intendiamo tutelare i consumatori dai furbetti del quartierino. Le vicende bancarie di questi ultimi anni, da Parmalat a Cirio, dimostrano che i clienti sono considerati dalle banche dei polli da spennare’ ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli.
“In Italia le autorità di controllo dormono, i collegi sindacali non verificano e le minoranze azionarie non sono mai tutelate. I soliti noti stanno in troppi consigli di amministrazione. C’è un intreccio delle file di comando che è unico nel suo genere. Il controllo è in mano a pochi. I conflitti di interesse abbondano ed il piccolo azionista è un intruso da tenere all’oscuro. Anche per combattere questa situazione il Codacons ha deciso di costituirsi parte civile’ ha concluso Donzelli.

UNIPOL: A GIUDIZIO A MILANO FAZIO E CONSORTEultima modifica: 2010-02-02T13:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo