IL TAR DA RAGIONE AGLI UTENTI. TELECOM E WIND PAGHINO PER LE PRATICHE SCORRETTE

tele.jpgda Federconsumatori
Positivo l’intervento del Tar del Lazio, che ha deciso di respingere i ricorsi di Telecom e Wind per contestare le multe inflitte loro dall’Antitrust per pratiche commerciali scorrette.
È indispensabile, però, adottare misure che permettano di sradicare, una volta per tutte, i comportamenti scorretti che determinano tali sanzioni.
Non sono più tollerabili, infatti, le modifiche dei piani tariffari all’insaputa degli utenti, le attivazioni di connessioni internet e servizi non richiesti. Ma tali questioni sono solamente il fanalino di coda degli innumerevoli problemi relativi al settore delle telecomunicazioni.
È evidente che queste multe non costituiscono più un reale deterrente per i comportamenti scorretti dei gestori telefonici, che, anzi, per aggirarle, adottano la tattica del ricorso al Tar.
È necessario, quindi, che l’Antitrust disponga dei poteri per intervenire non solo con sanzioni pecuniarie, ma anche di carattere amministrativo, che arrivino fino alla sospensione dell’attività dei gestori.
IL TAR DA RAGIONE AGLI UTENTI. TELECOM E WIND PAGHINO PER LE PRATICHE SCORRETTEultima modifica: 2010-01-29T18:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo