MOLISE: Confesercenti informa sui bandi AR.CO. – Programma di sviluppo del territorio per la crescita dell’occupazione

confesercenti.jpg

 

da Dott. Graziano D’Agostino

Direttore Regionale Confesercenti Molise

 

La Confesercenti Regionale del Molise rende noto che ha preso il via il Programma AR.CO.- Programma di sviluppo del territorio per la crescita dell’occupazione, di cui Italia lavoro S.p.A. è soggetto attuatore.

 

La finalità del programma è quella di accrescere la competitività delle imprese, rafforzare il tessuto produttivo locale e migliorare le opportunità d’inserimento nel mercato del lavoro, attraverso una serie di interventi indirizzati alle micro, piccole e medie imprese che operano nei settori dell’Artigianato e del Commercio (turismo).

 In particolare Italia Lavoro S.p.A., ha pubblicato di recente 2 avvisi pubblici con i quali ha provveduto a stanziare in favore delle micro e piccole imprese di entrambi i settori:

contributi finalizzati all’assistenza tecnica e consulenza specialistica;

contributi finalizzati all’inserimento occupazionale. In particolare si tratta di contributi

a)  all’assunzione di lavoratori a tempo indeterminato (pieno o parziale);

b) all’assunzione di lavoratori con contratto di apprendistato professionalizzante a tempo pieno;

c) alla trasformazione di contratti a termine in contratti a tempo indeterminato (pieno o parziale).

I suddetti avvisi, pubblicati il 30 dicembre scorso, sono reperibili sul sito del Ministero del lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali (www.lavoro.gov.it), sul sito di Italia Lavoro S.P.A. (www.italialavoro.it) nella sezione bandi, e sul sito www.servizilavoro.it, nella sezione riservata al Programma ARCO.

Potranno presentare la propria candidatura le imprese regolarmente iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane, in forma singola o associata, e le imprese del settore Commercio (turismo) iscritte al Registro delle Imprese della CCIAA, la cui attività sia riferita ai codici ATECO ammessi e la cui sede operativa ricada nei comuni individuati dalla Regione Molise.

La Regione, inoltre, al fine di contribuire alla realizzazione del programma, metterà  a sua volta a disposizione risorse integrative cospicue con prossimi avvisi regionali.

Le domande di accesso ai contributi potranno essere presentate a partire dal 1° febbraio 2010 ed entro e non oltre il 31/08/2010, per quanto riguarda l’avviso relativo ai contributi finalizzati all’inserimento occupazionale, ed entro e non oltre il 30/06/2010 per quanto concerne, invece, l’avviso relativo ai contributi finalizzati all’assistenza tecnica/consulenza specialistica, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Le richieste di contributo potranno essere inoltrate solo ed esclusivamente on line attraverso il sito internet di programma (www.arco.italialavoro.it) e secondo la procedura indicata negli avvisi. 

Per eventuali chiarimenti ed informazioni sugli avvisi pubblici, sui requisiti di partecipazione e le modalità di presentazione delle domande di contributo, si invitano le imprese interessate a contattare le Associazioni di Categoria coinvolte nel Programma presso le loro sedi.

 

SEDI CONFESERCENTI MOLISE

Isernia – Via Raffaele Iorio tel 0865.414614

Campobasso – tel 0874/412209

Termoli – Via Cavour, 9 tel. 0875.706044

 

APPROFONDIMENTI

 

AR.CO.%20Avviso%20Pubblico_ASSISTENZA_TECNICA_291209_DA%20PUBBLICARE.pdf

AR.CO.%20Avviso%20Pubblico_ASSUNZIONI_29122009_DA%20PUBBLICARE.pdf

Estratto%20Avvisi%20Programma%20Arco_%20DEFINITIVO_29122009.pdf

 

MOLISE: Confesercenti informa sui bandi AR.CO. – Programma di sviluppo del territorio per la crescita dell’occupazioneultima modifica: 2010-01-22T06:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo