MAIL: TAG/SMARTCOM. COME OTTENERE IL CODICE MIGRAZIONE

da GENELTEL

mail.jpg“Gentilissimi non perdete tempo !!!
Tag furbescamente ha girato “il pesce putrefatto” alla Smartcom che, pensando di fare un business, si ritroveranno con una marea di denuce e cause in tribunale. Comunque, fatti loro !!!
Per quanto riguarda noi povere vittime, sono un consulente che ha lavorato per 10 anni in Tag ed avanza 30 mila euro, non perdiamoci d’animo.
Per coloro che hanno una linea isdn e quindi l’adsl su doppino separato, è molto più facile, non dovete fare alcuna migrazione, chiamate Telecom e fate richiesta di un nuovo impianto ADSL, vi daranno l’appuntamento per quanto verrà il tecnico a stendere il cavo, cavo che non farete stendere in quanto, in accordo col tecnico che verrà, userà in centrale il cavo adsl di Tag già esistente. In 24 ore sarete operativi. Il tecnico sarà felice di non stendere alcun cavo e voi vi sarete staccati definitivamente da TAG o dai loro fornitori. Per le linee analogiche o rtg è più complicato, bisognerà fare richiesta di migrazione in questo modo, chiamare sempre telecom o altri operatori e fornire loro il codice di migrazione che si ottiene in questo modo:
CODICEFORNITORE NUMERODITELEFONO TIPOLINEA
Dove il codice fornitore è
TAG per TAG
PLU per EUTELIA
TIS per TISCALI
ALB per BTALBACOM

Il numero di telefono sarà il vostro con prefisso.
Il tipo di linea deve essere:
001 se siete in wlr staccati da TELECOM
006 se siete clienti TELECOM
007 se avete solo adsl senza linea telefonica.
Esempio, se avete un adsl di TAG su linea Telecom, il codice di migrazione sarà:
TAG 061234567 006

Scrivetemi senza impegno dicendomi che tipo di linea avete se analogica o isdn e se siete clienti Telecom o vi siete distaccati, vi dirò come fare. Il problema più grosso è per coloro che sono in WLR, cioè distaccati da Telecom.
Saluti.”

MAIL: TAG/SMARTCOM. COME OTTENERE IL CODICE MIGRAZIONEultima modifica: 2010-01-22T07:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “MAIL: TAG/SMARTCOM. COME OTTENERE IL CODICE MIGRAZIONE

  1. Salve, sono il sig.Lupidi Livio intestatario delle linee aziendali0733281372 (linea voce analogica)0733287777 (FAX su linea ISDN)mi sono calcolato il codice migrazione per ritornare a telecom, come da lei gentilmente indicato, ma purtroppo mi dicono che dopo le ultime 3 cifre riguardanti il tipo di linea, c’è anche un codice di controllo!Sa per caso come è possibile recuperarlo/calcolarloRingraziando anticipatamente per la disponibilità, rimango in attea di rispostaDistinti Saluti

  2. salve,sono un utente aziendale della ex TAG TELECOMUNICAZIONI che sta provando da tempo a sapere il codice di migrazione, senza alcun successo perchè a quanto sembra,non sono cliente di nessuno perchè: TAG è fallita e non risulto cliente nè di SMARTCOM nè di TELECOM.Vi chiedo gentilmente di fornirmi tutte le informazioni necessarie per poter risolvere il problemaQualora potessero esservi d’aiuto, vi fornisco tutti i dettagli delle mie utenze:sono il Sig.Lupidi Livio, intestatario delle seguenti linee telefoniche0733 281372 begin_of_the_skype_highlighting              0733 281372      end_of_the_skype_highlighting linea voce0733 287777 (linea fax su ISDN)Ringraziando anticipatamente per la disponibilità, rimango in attesa di una vostra risposta

  3. Sono uno degli sfortunatissimi ex utenti TAG, incappati con la cessione a SMARTCOM, avvenuta nel periodo in cui non era vigente l’obbligatorietà di esporre il codice di migrazione in bolletta. Non conosco, quindi, il mio codice di migrazione e non posso passare ad altro operatore. Nemmeno la SMARTCOM è stata in grado di risolvere il problema e ripristinare la linea.Attualmente dal mio telefono è impossibile effettuare chiamate, si ricevono solo. Come posso ripristinare la completa funzionalità del telefono fisso conservando il vecchio numero, che è il seguente: 0863 21706 ?La ringrazio Enrico De Cristofaro

I commenti sono chiusi.