LOTTERIA ITALIA, IL CODACONS PRECISA: ESTRAZIONI ASSOLUTAMENTE REGOLARI

lotteria1.jpgda Codacons

In relazione al comunicato stampa diffuso dall’ Osservatorio Antiplagio e da European Consumers, il Codacons riconferma – come già fatto in occasione della diretta tv – l’assoluta regolarità dell’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia, che si è svolta alla presenza dei rappresentanti Codacons e della commissione dei Monopoli di Stato.
E’ tuttavia vero che chi assisteva alle operazioni di sorteggio in tv può aver avuto una sensazione veramente sgradevole. Infatti una non indifferente approssimazione di chi doveva organizzare la diretta tv ha fatto si che il collegamento avvenisse allo scopo di dare il via alle estrazioni, quando in realtà la commissione – che non può tenere conto dei tempi televisivi – aveva già iniziato a far ruotare le “lavatrici’ e aveva già estratto il primo biglietto.
Dopo questa incomprensione, tra un collegamento e l’altro i rappresentanti del Codacons hanno assistito a contestazioni e animati scambi di vedute tra i responsabili della Rai, che pretendevano di dirigere tutta l’operazione, e la commissione dei Monopoli, che seguiva l’iter previsto dalla legge. Il tutto tra grandi risate da parte degli spettatori presenti in sala, compresi i tre rappresentanti del Codacons.
Qualsiasi illazione, dunque, circa presunte irregolarità nell’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia, è destituita da ogni fondamento.

LOTTERIA ITALIA, IL CODACONS PRECISA: ESTRAZIONI ASSOLUTAMENTE REGOLARIultima modifica: 2010-01-17T12:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo