VINO SU INTERNET…POCHE GOCCE

vino.jpgInternet non fa breccia nel cuore delle cantine italiane, che continuano a guardare la rete con distacco, senza capirne a pieno il valore e le potenzialita’ commerciali, di comunicazione e visibilita’: ecco la tendenza che emerge dalla classifica “Cantine in Web”, edizione n. 9, frutto di un monitoraggio, l’unico del genere nel nostro Paese, che www.winenews.it, uno dei siti piu’ cliccati dagli amanti del buon bere, svolge ogni anno analizzando oltre 2.350 siti per misurare lo stato dell’arte delle aziende vinicole italiane.
A guidare la graduatoria si conferma la griffe veneta Santa Margherita (www.santamargherita.com), seguita dalla “solita” pattuglia di cantine siciliane – in generale la Sicilia e’ la regione piu’ avanzata per i siti web delle aziende vinicole – con Planeta (www.planeta.it) al secondo posto, seguita, ex-aequo, da Donnafugata (www.donnafugata.it) e Tasca d’Almerita (www.tascadalmerita.it). Ai piedi del podio, il trio Duca di Salaparuta-Vini Corvo-Cantine Florio (www.duca.it, www.vinicorvo.it, www.cantineflorio.it, le tre cantine di proprieta’ della Illva di Saronno). Quinto posto per il sito di Caprai (www.arnaldocaprai.it); alla posizione n. 6 Josko Gravner (www.gravner.it), seguito dalla prima new entry nella parte alta della classifica, al n. 7, Fratelli Muratori (www.arcipelagomuratori.it). Feudi di San Gregorio (www.feudi.it) sale alla posizione n. 8, seguita da Poggio Argentiera (www.poggioargentiera.com) al n. 9, e Ferrari (www.cantineferrari.it) decima. La “Top 12” si chiude con Cavit (www.cavit.it) e Berlucchi (www.berlucchi.it), alle posizioni n. 11 e 12.

VINO SU INTERNET…POCHE GOCCEultima modifica: 2010-01-13T15:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo