SALDI: ALTRO CHE SCORTE ESAURITE!

saldi.jpgda Codacons

Se le scorte sono esaurite e’ unicamente perche’ i commercianti, prevedendo il flop dei saldi, hanno ridotto le forniture. Cosi’ il Codacons replica alle dichiarazioni dei commercianti secondo cui i saldi invernali starebbero registrando risultati positivi record.
“In base alle nostre indagini gli acquisti dei consumatori sono scesi mediamente del 10% rispetto ai saldi invernali del 2009 – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Probabilmente e’ vero che i negozianti stanno terminando le scorte, ma per un motivo ben diverso. La crisi economica che ha investito il nostro paese e il generale calo dei consumi registrato nel 2009, ha portato saggiamente i commercianti a ridurre le forniture, per evitare di ritrovarsi in magazzino merce invenduta. Cio’ ha determitato un conseguente e logico calo delle scorte in questo periodo di saldi, non certo perche’ le famiglie hanno comprato di piu’ rispetto gli scorsi anni, ma solo perche’ i negozianti hanno rifornito meno i propri negozi”.
“In definitiva – conclude Rienzi – la stagione di saldi sta registrando una flessione degli acquisti mediamente del 10%, e solo il 50% delle famiglie potra’ avvalersi degli sconti di fine stagione”.

SALDI: ALTRO CHE SCORTE ESAURITE!ultima modifica: 2010-01-13T13:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo