Antitrust interviene nei confronti di Tele 2 per pratiche commerciali scorrette

da Federconsumatori
tel.jpgPositivo l’intervento dell’Antitrust nei confronti di Tele 2 per pratiche commerciali scorrette.
Già nei mesi scorsi, infatti, le nostre associazioni avevano segnalato alle Authority le enormi difficoltà che gli utenti riscontravano nei passaggi o rientri nei vari operatori telefonici, subendo gravi ritardi e disservizi.
Riteniamo che il diritto alla libertà di scelta da parte dei cittadini all’interno del mercato delle telecomunicazioni sia un diritto di fondamentale importanza.
È per questo che abbiamo rivendicato più volte la necessità che la migrazione tra operatori sia caratterizzata da una simmetria e reciprocità totale e non, come è avvenuto e speriamo non avvenga più, sia ostacolata da ritardi e scorrettezze.
“Il funzionamento del mercato delle telecomunicazione e di ogni mercato che si rispetti dovrebbe essere improntato alla massima trasparenza e correttezza.” – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, Presidenti di Federconsumatori e Adusbef. “In tale scenario, la vera concorrenza si dovrebbe realizzare con l’abbattimento delle tariffe ed una qualità sempre maggiore del servizio”.
Un’ulteriore considerazione, inoltre, riguarda la necessità di dotare di maggiori poteri l’Antitrust, le cui sanzioni, da sole, non rappresentano un concreto ed effettivo deterrente per i comportamenti scorretti dei gestori telefonici
Antitrust interviene nei confronti di Tele 2 per pratiche commerciali scorretteultima modifica: 2009-09-29T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo