BENZINA: RIBASSI DEI LISTINI NEL FINE SETTIMANA

da Codacons

benz.jpgNel fine settimana ci sono stati dei ribassi nei listini dei carburanti da parte delle principali compagnie petrolifere.
Per il Codacons, però, considerato l’andamento del petrolio che oggi è sceso sotto i 66 dollari al barile, il calo poteva essere molto più consistente, pari almeno a 6 centesimi di euro al litro per la benzina e a 5 centesimi per il gasolio. Inoltre non tutte le compagnie sono scese effettivamente di prezzo, facendo in alcuni casi ritocchi ridicoli, molto vicino allo zero (4 millesimi).
Una ragione in più perchè il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, visto che ha del tempo libero per convocare i vertici Rai, convochi anche le compagnie petrolifere. D’altronde era stato il ministro stesso ad annunciare prima dell’estate provvedimenti imminenti. Che fine hanno fatto?
Se in Italia ci sono pochi self service, poche pompe bianche e scarsa vendita da parte della grande distribuzione la colpa è anche del ministro che non ha ancora favorito più mercato nel settore.

BENZINA: RIBASSI DEI LISTINI NEL FINE SETTIMANAultima modifica: 2009-09-29T12:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo