SPARITO IL BURM ON LINE. LIMITAZIONE DEL DIRITTO DI ACCESSO AGLI ATTI PUBBLICI. INTERVENGA IL PREFETTO

foto max.jpgIl 2009 ha riservato a cittadini, imprenditori e professionisti molisani una nuova ed estemporanea iniziativa della Regione Molise che, come vedremo, ama distinguersi da tutte le altre Regioni italiane non per servizi, ma per disservizi.

Infatti, in questi giorni, alla nostra redazione, stanno arrivando numerose mail di segnalazione relative alla impossibilità di consultare il Bollettino Ufficiale (BURM) gratuitamente ed on line sul sito web della Regione. Sono professionisti, cittadini e addirittura un dipendente di un assessorato regionale.

In tutte le altre realtà locali, come verificato su internet, il servizio è attivo, gratuito e facilmente fruibile. Lo era fino al 2008 anche da noi.

Non è affatto una cosa di poco conto, afferma Massimiliano Orlando direttore di Info @ Consumatori, in quanto il Bollettino Ufficiale, in cui sono pubblicate leggi, regolamenti, bandi e concorsi, è un mezzo per favorire il diritto di accesso agli atti pubblici e viene utilizzato da: giovani in cerca di lavoro per la partecipazione a concorsi o ad incarichi regionali; imprenditori e liberi professionisti per la partecipazione a gare d’appalto, accesso a finanziamenti e contributi regionali, statali e comunitari; agricoltori, artigiani, commercianti, e loro associazioni di categoria”.

(nella foto Massimiliano Orlando direttore di Info @ Consumatori)

SPARITO IL BURM ON LINE. LIMITAZIONE DEL DIRITTO DI ACCESSO AGLI ATTI PUBBLICI. INTERVENGA IL PREFETTOultima modifica: 2009-01-29T01:04:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo