Altroconsumo: cambiare operatore di telefonia costa caro. Denuncia all’Antitrust per Fastweb, Inforstrada, Telecom, Teletu, Tiscali e Vodafone

 

vodafone,teletu,fastweb,infostrada,telecom,cessare linea,costi disattivazione,ontributi di disattivazione,costo per attività di migrazione,importo di dismissione,corrispettivo recesso anticipato,disattivazioni anticipate

La Redazione

Troppo alti i costi per cambiare operatore telefonico o cessare la linea.

Altroconsumo ha denunciato all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni sei compagnie telefoniche che forniscono telefonia fissa e connessione internet via fibra ottica o adsl: Fastweb, Inforstrada, Telecom, Teletu, Tiscali e Vodafone.

La denuncia di Altroconsumo è chiara: “Dai 35 ai 107 euro, sottratti dagli operatori della telefonia fissa quando il consumatore decide di cambiare compagnia. Una penale bella e buona, abolita con le lenzuolate di liberalizzazioni del 2007proprio per agevolare il cambio di fornitore di servizio e stimolare la concorrenza nel mercato. Un balzello eliminato, risorto sotto nomi diversi quali: contributi di disattivazione, costo per attività di migrazione, importo di dismissione, corrispettivo recesso anticipato, disattivazioni anticipate. Una beffa che lede i singoli utenti e affossa le dinamiche concorrenziali”:


 

 

Altroconsumo: cambiare operatore di telefonia costa caro. Denuncia all’Antitrust per Fastweb, Inforstrada, Telecom, Teletu, Tiscali e Vodafoneultima modifica: 2013-01-21T09:26:44+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Altroconsumo: cambiare operatore di telefonia costa caro. Denuncia all’Antitrust per Fastweb, Inforstrada, Telecom, Teletu, Tiscali e Vodafone

  1. Infostrada, nonostante avessi fatto presente che la voce “costi di disattivazione” non era dovuta, mi ha applicato questo balzello e al mio secondo reclamo non mi ha nemmeno risposto.La somma di circa 35 euro è recuperabile?

I commenti sono chiusi.