Notizie dal web. Imu, Poste Italiane spiega come pagare l’ultima rata con bollettino postale

imu, seconda rata, come pagare, f24, poste italiane, conto correnteda Help Consumatori

Come già anticipato, l’ultima rata dell’Imu, che scade il 17 dicembre 2012, si potrà pagare anche con il tradizionale bollettino postale, in alternativa al modello F24. Poste Italiane ha realizzato un bollettino apposito che ha prestampata la dicitura “Pagamento Imu” e riporta il numero del conto corrente che è unico in tutta Italia.

Nel compilare il bollettino Imu – spiega in una nota Poste Italiane – il contribuente deve inserire i propri dati anagrafici e le informazioni richieste in ciascuna delle due parti che lo compongono. La cifra da versare va arrotondata per difetto se l’importo finale é inferiore a 0,49 e per eccesso se è superiore. Se in uno stesso Comune il contribuente ha più immobili su cui deve pagare l’imposta, il versamento deve essere unico e cumulativo di tutti, mentre se ha più immobili in diversi Comuni deve utilizzare un bollettino per ogni territorio in cui questi sono ubicati.

Notizie dal web. Imu, Poste Italiane spiega come pagare l’ultima rata con bollettino postaleultima modifica: 2012-12-07T00:05:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo