CONSUMI PRESUNTI E PERIODICITA’ INVIO FATTURA. L’AUTORITA’ AVVIA PROCEDIMENTO CONTRO ACEA

acea.jpgLa Redazione

L’Autorità per l’energia elettrica e gas (Aeeg) ha avviato un procedimento sanzionatorio a carico di Acea per il mancato rispetto della periodicità di invio fattura dell’energia elettrica, per il calcolo degli importi in base a consumi presunti pur se comunicata dagli utenti l’effettiva lettura,  per la lentezza nel fornire risposte ai consumatori. La delibera in questione è la 462/2012/S/EEL. I

L’Aeeg sottolinea che “tra le misure sulla tutela dei consumatori la direttiva 2009/72/CE richiama quelle consistenti nel garantire che i clienti “siano adeguatamente informati del consumo effettivo dell’energia elettrica e dei relativi costi, con frequenza tale da consentire loro di regolare il proprio consumo di energia elettrica. Tali informazioni sono fornite ad opportuni intervalli che tengano conto della capacità del contatore del cliente e del prodotto energia elettrica in questione”. 

CONSUMI PRESUNTI E PERIODICITA’ INVIO FATTURA. L’AUTORITA’ AVVIA PROCEDIMENTO CONTRO ACEAultima modifica: 2012-11-14T00:05:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo