Aziende Apple continuano a non riconoscere la garanzia legale di 2 anni. Class action e nuovo intervento dell’Antitrust

antitrust, tar lazio, apple, sanzione, garanzia legale, codice del consumoda Help Consumatori

La Apple, nonostante la sanzione dell’Antitrust per un milione di euro ricevuta da tre aziende del gruppo, continua ad effettuare pratiche commerciali scorrette. E’ per questo che l’Authority riapre il caso e le associazioni Federconsumatori e CTCU promuovono una class action per far ottenere risarcimenti ai clienti della multinazionale.

Causa principe della sanzione è la scarsa informazione relativa ai diritti di assistenza gratuita biennale sui prodotti. Le aziende facenti capo ad Apple si sono limitate a riconoscere la sola garanzia commerciale di 1 anno. I clienti pertanto venivano indotti ad attivare un nuovo ed oneroso contratto che prevedeva quei diritti che in realtà gia spettavano loro in forza della garanzia legale.

Aziende Apple continuano a non riconoscere la garanzia legale di 2 anni. Class action e nuovo intervento dell’Antitrustultima modifica: 2012-10-07T18:57:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo