Rinnovabili, il Governo ridisegna gli incentivi. Non tutti sono convinti

ambiente,energia,fonti rinnovabili,incentivi,governo monti,tagli incentivida Help Consumatori

Il Governo ridisegna gli incentivi alle rinnovabili con l’obiettivo di allinearli ai livelli europei e di adeguarli agli andamenti dei costi di mercato, superando gli obiettivi fissati al 2020 e riducendo l’impatto sulla bolletta elettrica. Sono due gli schemi di decreti ministeriali varati: il Quinto Conto Energia e un provvedimento che riguarda le rinnovabili elettriche non fotovoltaiche. Legambiente: si rischia uno stop agli investimenti.

I due provvedimenti, varati ieri dal Ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera, di concerto col Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini e dell’Agricoltura, Mario Catania, e ora all’esame dell’Autorità dell’Energia e della Conferenza Stato-Regioni, definiscono i nuovi incentivi per l’energia fotovoltaica (il Quinto Conto Energia) e per le rinnovabili elettriche non fotovoltaiche (idroelettrico, geotermico, eolico, biomasse, biogas).

Rinnovabili, il Governo ridisegna gli incentivi. Non tutti sono convintiultima modifica: 2012-04-14T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo