Smartphone e tablet: grande successo. A pagarne le conseguenze sono i media “di una volta”

smartphone,tablet,media,cellulare,telefonia,internet,tecnologia,nuovada Supermoney.eu

Svelati, pochi giorni fa, i dati relativi all’ultima ricerca svolta dall’Osservatorio New Media & New Internet della School of Management del Politecnico di Milano. Uno dei dati più interessanti, tra i tanti emersi, è quello che riguarda l’ampio successo riscosso da cellulari smartphone e tablet negli ultimi anni, che stanno mandando in pensione i media tradizionali.

Stando alla ricerca fatta dalla School of Management del Politecnico di Milano, i cellulari intelligenti hanno registrato una diffusione tale da far impallidire i media tradizionali, vittime invece di un netto calo. In particolare, secondo il report, smartphone, app, social network e connected tv, e tutti i new media hanno registrato una crescita del +7%, passando da 5 miliardi di euro a 5,3 miliardi. La situazione però non va altrettanto bene per i media tradizionali, stampa, tv e radio, che hanno invece registrato un crollo di 5 punti percentuali, passando da 11,9 miliardi di euro a 11,4 miliardi.

Smartphone e tablet: grande successo. A pagarne le conseguenze sono i media “di una volta”ultima modifica: 2012-03-26T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo