ANCHE PER IL TAR EQUITALIA DEVE ESIBIRE LE CARTELLE

equitalia,cartelle,notifica,tasse,imposte,fisco,tar,esibire cartelleAvv. Matteo Sances

info@studiolegalesances.it – www.studiolegalesances.it

Equitalia è tenuta a esibire copia delle cartelle di pagamento se il contribuente ne fa espressa richiesta.

Pertanto, nel caso in cui il concessionario dovesse limitarsi a produrre solamente gli estratti di ruolo – ossia delle mere stampe dove vengono indicate tutte le cartelle richieste al contribuente – ma non la copia delle cartelle non vi è sufficiente prova della notifica degli atti.

Ciò è quanto sostenuto dai giudici del TAR della Calabria, i quali dichiarano che “non è sufficiente … il mero deposito in semplice copia degli estratti di ruolo, agli atti del fascicolo di causa, perché vanno esibiti gli atti in copia integrale e conforme all’originale, allo scopo di consentire la piena conoscenza del loro contenuto(Sent. TAR per la Calabria, sez. staccata di Reggio Calabria n.301/09 del 30/04/2009; liberamente visibile su www.studiolegalesances.it – Sez. Documenti).

ANCHE PER IL TAR EQUITALIA DEVE ESIBIRE LE CARTELLEultima modifica: 2012-02-27T18:52:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “ANCHE PER IL TAR EQUITALIA DEVE ESIBIRE LE CARTELLE

  1. salve vi chiedevo se il mio caso puo’ essere legittimo non avere mai ricevuto alcuna raccomanadata di notifica,e le poste dichiarano di averla consegnata ? dopo aver avuto un accertamento anno 2003, e che la pratica era passata in mano a equitalia sono stato avvisato telefonicamente dall’ ufficio delle entrate vi sembra normale?

  2. salve vi chiedevo se il mio caso puo’ essere legittimo non avere mai ricevuto alcuna raccomanadata di notifica,e le poste dichiarano di averla consegnata ? dopo aver avuto un accertamento anno 2003, e che la pratica era passata in mano a equitalia sono stato avvisato telefonicamente dall’ ufficio delle entrate vi sembra normale?

  3. ciao Roberto, tutto ciò mi sembra molto strano… Ti consiglio di rivolgerti ad un professionista specializzato nel ramo

I commenti sono chiusi.