ACQUA ALL’ARSENICO: SENTENZA RIVOLUZIONARIA CONDANNA IL MINISTERO DELL’AMBIENTE E DELLA SALUTE A PAGARE 200.000 EURO AI RICORRENTI COSTRETTI A BERE ACQUA AVVELENATA PER LO STRESS E IL DANNO ALLA VITA DI RELAZIONE!!

acqua all'arsenico,codacons,tar,sentenza,consumatori,ministero della saluteda Codacons

Clamorosa sentenza del TAR del Lazio condanna i ministeri a risarcire gli utenti dell’acqua di varie regioni (Lazio, Toscana, Trentino Alto Adige, Lombardia, Umbria) con almeno 100 euro a cittadino. La sentenza apre una strada di incredibile valore, affermando che fornire servizi insufficienti o difettosi o inquinati determina la responsabilità della pubblica amministrazione per danno alla vita di relazione, stress, rischio di danno alla salute. Ora questa strada sarà percorsa anche per chiedere i danni da inquinamento dell’aria e da degrado sia a Napoli che a Roma e nelle altre grandi città in cui la vivibilità è fortemente pregiudicata dal degrado ambientale.

ACQUA ALL’ARSENICO: SENTENZA RIVOLUZIONARIA CONDANNA IL MINISTERO DELL’AMBIENTE E DELLA SALUTE A PAGARE 200.000 EURO AI RICORRENTI COSTRETTI A BERE ACQUA AVVELENATA PER LO STRESS E IL DANNO ALLA VITA DI RELAZIONE!!ultima modifica: 2012-01-24T12:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo