Referendum, raggiunta quota 500mila. Ultimi giorni per firmare contro il Porcellum

referendum,raggiunta quota 500mila. ultimi giorni per firmare contro il porObiettivo un milione di firme. Il traguardo delle 500mila è stato superato ma, per stare tranquilli, meglio abbondare. Va a gonfie vele la raccolta delle firme per il referendum sulla legge elettorale che punta ad abolire l’attuale sistema (il porcellum) e ripristinare il cosidetto Mattarellum. Da oggi fino al 30 settembre i gazebo dei promotori resteranno aperti. Perché è meglio stare larghi, visto che nel controllo della corte di Cassazione qualche firma viene sempre annullata per vizi di forma.
“E’ una svolta che – spiegano i promotori – permetterà che i cittadini tornino a partecipare in modo attivo all’andamento politico del Paese scegliendo, con il proprio voto alle prossime elezioni politiche (che potrebbero essere anche anticipate) i propri rappresentanti in Parlamento e non essere più governati da una buona parte di personaggi scelti a monte dai partiti”. Per questo “bisogna moltiplicare gli sforzi”

Referendum, raggiunta quota 500mila. Ultimi giorni per firmare contro il Porcellumultima modifica: 2011-09-28T00:05:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo