Il Consiglio di Stato ha confermato la sanzione di 200mila euro comminata nel 2008 dall’Antitrust alla Barilla per la campagna pubblicitaria del 2007/2008 della linea Alixir (“Alixir il segreto di vivere al meglio”). La sanzione dell’Agcm (che si è avvalsa della consulenza del Ministero della salute) partiva dal presupposto che nella reclaime non erano fornite informazioni chiare sulle caratteristiche di questi prodotti e sulle quantità da assumere, anzi erano enfatizzati gli effetti positivi per la salute; si tendeva a rappresentare tali alimenti come in grado di soddisfare completamente i bisogni dell’individuo, mentre essi potevano apportare singoli benefici ma non avere il carattere di completezza ed esaustività. Per queste ragioni l’Agcm ha disposto anche l’adeguamento delle confezioni.
BARILLA: Alixir, Consiglio di Stato conferma multa Antitrust
BARILLA: Alixir, Consiglio di Stato conferma multa Antitrustultima modifica: 2011-09-20T12:00:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo
buongiornograzie per l’utile sorpresa di ricevere via posta il grazioso ombrello.non mancherò di provare i vostri prodottiancora grazie.emanuela