Internet: italiani poco attenti, 16% frodati

Truffe-online.jpgIl 16% degli utenti internet ha subito almeno una volta la violazione dell’accesso ai vari servizi web, subendone nel 35% dei casi un danno. Secondo un’indagine sui comportamenti degli utenti internet condotta da Cpp Italia, filiale della multinazionale inglese specializzata nella tutela della sicurezza dei dati personali e nella protezione delle carte di credito, il 30% degli intervistati ha lamentato l’uso fraudolento dell’account di posta elettronica, messenger (o altre web chat) o del proprio social network. Il 2% ha subito danni economici limitati a 100 euro, mentre per 3 intervistati su 100 i danni sono stati contenuti entro i mille euro. Tra i mille e i 5 mila euro sono stati i danni economici per il 2% degli utenti internet, mentre solo l’1% ha subito danni superiori ai 5 mila euro.

Internet: italiani poco attenti, 16% frodatiultima modifica: 2011-07-23T12:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo