Furti nei negozi: d’estate si rubano occhiali da sole e creme abbronzanti

occhiali_spiaggia.jpgda Help Consumatori

D’estate anche i furti nei negozi si adattano alle alte temperature e diventano più frequenti: nella lista dei prodotti maggiormente soggetti a furto si trovano occhiali da sole, creme abbronzanti e idratanti, asciugamani e costumi da bagno, sandali e scarpe da mare. In cima all’elenco ci sono comunque i prodotti di cosmetica e per la cura del corpo, come emerge dall’ultimo Barometro Mondiale dei Furti nella Distribuzione.

Lo stagionale riproporsi del furto rappresenta un’ulteriore prova degli effetti negativi della crisi economica sulla capacità d’acquisto e sull’onestà del consumatore. Per aiutare i negozianti a proteggere gli articoli in esposizione, che assicurano le vendite anche in questo periodo di contrazione dei consumi, Checkpoint Systems, leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento, presenta il suo decalogo.

Furti nei negozi: d’estate si rubano occhiali da sole e creme abbronzantiultima modifica: 2011-07-12T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo