Coldiretti lancia pomodoro anti-età. Il Fatto alimentare: una bufala

superpomodoro.jpgda Help Consumatori

Si aggira una nuova promessa sul fronte alimentare. Con annesse polemiche. L’oggetto del desiderio e della promozione è il “superpomodoro anti invecchiamento tutto made in Italy” che sarà lanciato domani da Coldiretti. Ma il sito Il Fatto alimentare non fa sconti: le diciture salutistiche vantate dal prodotto non sono documentate. Anzi, sono vietate.

Un passo indietro. Coldiretti ha lanciato una nota in cui spiega che ” per la prima volta sarà in vendita sul mercato tra pochi giorni il superpomodoro contro l’invecchiamento tutto Made in Italy perché risultato di una sperimentazione realizzata nei campi nazionali e coltivato, trasformato e venduto dalle cooperative e dai consorzi che aderiscono al progetto per “Una filiera agricola tutta Italiana” della Coldiretti”. La presentazione è per domani a Roma. La promessa, grande: “Nasce una passata frutto di studi complessi che, dopo un anno di sperimentazione, hanno consentito di produrre pomodori italiani naturalmente ricchi di antiossidanti e con molto più licopene, importante per combattere l’invecchiamento e nella prevenzione delle malattie cardio-vascolari”.

Coldiretti lancia pomodoro anti-età. Il Fatto alimentare: una bufalaultima modifica: 2011-07-12T17:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo